lunedì 30 giugno 2008

BOVILLESTATE 2008

Venerdì 27 giugno si è svolta presso la manifestazione Bovillestate 2008, in località Cava dei Selci (Marino), una interessante riunione mista di Pugilato e Kickboxing, organizzata dalla locale palestra “Impianti Sportivi CONA Boxe”.

Due parole sull’organizzazione della serata. Voglio fare i complimenti al Maestro Giannetti e al Maestro Ardu per come hanno messo su l’intero evento, non mi sembra di aver visto nessuna sbavatura, ma anzi, ho apprezzato alcune idee originali quali l’ingresso degli agonisti preceduti da “Calibro40”, un cantante Rap della scena marinese veramente bravo, oppure la messa in onda di brevi video sulle discipline praticate nella palestra che ci ha ospitato…belle anche le Coppe in premio ai contendenti e le targhe premio donate agli ospiti della serata e ai collaboratori della Cona Boxe.

Per non parlare della cornice di pubblico, bellissimo il colpo d’occhio all’ingresso di questa sorta di anfiteatro dove si è svolto il tutto.

Prima di entrare nell’analisi dei match che hanno visto protagonisti gli atleti della Kickboxing, vorrei davvero fare i complimenti al pugile Daniele Ceci (Cona Boxe) e al suo ottimo pugilato, un vero toro, un demolitore vero…con una tecnica eccelsa….grande!!!

KICKBOXING

Francesco LUCCA (Team Ulissi) vs. Davide DE NICOLA (Cona Boxe).
Hanno offerto un buon match, soprattutto in relazione al fatto che entrambi erano poco più che esordienti. Dovevano fare 2 riprese di light contact e così è stato. Il verdetto di parità premia giustamente entrambi. Ottime per entrambi le tecniche di gambe. Bravo all’allievo di Ciccio, che per la prima volta si trovava a combattere contro un mancino.

GASBARRI (Moon River) vs. PALMIERI (Cona Boxe).
L’allievo di Maurizio Rossi parte subito forte, ma il tosto ragazzo di Giannetti c’è e risponde con buone tecniche pugilistiche. Alla fine il verdetto vede vincente il Kicker di Viale Marconi, che un po’ incoraggiato dalla perdita di frequenza di Palmieri che accusava moralmente una perdita di sangue dal naso, aumentava l’intensità degli scambi. Bravi comunque a entrambi, anche se devo dire, forse un po’ pochi i calci tirati dall’atleta della Cona Boxe, e questo mi sorprende un po’ conoscendo il suo maestro...a Ciccio, ma che te stai a rincoglionì?

ODDI Clarissa (Team Ulissi) vs. FILZI Roberta (Ken Otani)
L’unico match al femminile della serata ha visto scontrarsi due atlete davvero tecnicamente preparate.
Ha prevalso la maggiore esperienza della Filzi, che ha fatto della continuità la chiave per risolvere il match a suo favore. Per Clarissa, si trattava di 2 riprese per non perdere la condizione atletica, visto che a breve, parteciperà ai collegiali azzurri, per formare la squadra nazionale che prenderà parte ai prossimi Campionati Mondiali Cadetti. Sono davvero orgoglioso di te!

TAUSANI Pierpaolo (Moon River) vs. PUSILLANIMI Fabrizio (Cona Boxe)
Su questo match, spenderò davvero poche parole. Credo che dal punto di vista della tecnica forse avremmo visto il secondo pareggio (giusto) della serata. Ma il comportamento dell’atleta del maestro Ciccio, è stato a dir poco scorretto. Richiami all’arbitro, lamentele ingiustificate e una generale strafottenza che è segno di mancanza di rispetto verso il pubblico, l’avversario, gli arbitri, e cosa ben più grave, verso il proprio maestro…
Parole dure ma assolutamente giuste, e credo che chiunque abbia visto questo match possa essere d’accordo con me.

Difficilmente, anzi, credo mai, ho visto il Maestro Giannetti uscire così incazzato da una manifestazione….e conoscendolo come uno dei pochi istruttori che sa mettersi sempre in discussione, credo che il suo allievo (dotato di ottima tecnica fra l’altro) dovrà subire le sue grida (meritate) per diverso tempo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I do not even know the way I stopped up right here, however I assumed this post was good.
I don't recognize who you are but certainly you are going to a famous blogger should you aren't
already. Cheers!
Also visit my site Free Porn

Anonimo ha detto...

Good way of explaining, and nice piece of writing to get data regarding my presentation topic,
which i am going to deliver in academy.
my webpage :: funnymariogames

Anonimo ha detto...

What's up, for all time i used to check blog posts here in the early hours in the daylight, because i love to learn more and more.
Also visit my web page free voice chat

Anonimo ha detto...

Thanks for finally writing about > "BOVILLESTATE 2008"
< Liked it!
my web page :: good house renovation winter garden fl

Anonimo ha detto...

Very descriptive post, I liked that a lot.

Will there be a part 2?

My homepage; get the 411 pain
My web page: 411 pain's truth times

Anonimo ha detto...

This design is incredible! You obviously know how to
keep a reader entertained. Between your wit and your videos, I was almost moved to start
my own blog (well, almost...HaHa!) Excellent job.
I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it.

Too cool!

Here is my site :: parodies