martedì 24 giugno 2008

2° TROFEO PRIMI PUGNI

Questa giornata dedicata al light contact sembra ormai aver preso piede all’interno degli spazi della palestra D-Fit, che, come lo scorso anno, sono stati riempiti da spettatori ed atleti (abbiamo raggiunto il numero di 20 match, mica pochi per un trofeo primi pugni!).

Prima di fare un breve racconto dell’intero evento vorrei ringraziare i gestori della palestra, che come sempre hanno messo in campo tutta la loro disponibilità, poi il maestro Ciccio Giannetti per la collaborazione costante come sempre e per tutti i suoi intrallazzi, i maestri Angelo Palma, Maurizio Rossi, Massimo Cicchetti e Erik Sanzini.

Un grazie un po’ più, direi non grande, ma sentito questo si, perché se lo meritano davvero al Maestro Dario Borin e a Cristiano Giorgi.

Lo spirito della gara era quello di far rompere il ghiaccio a chi nel proprio bagaglio agonistico, poteva contare su zero, uno o massimo due match. Il risultato è stato davvero ottimo, grazie anche alla correttezza dimostrata da tutti gli atleti. L’idea è quella di creare un gruppo di amici istruttori ed organizzare anche in altre palestre si questo “mini circuito”, manifestazioni aventi la stessa idea di principio.

Vorrei anche fare una breve considerazione su quelli che sono gli aspetti più specifici del nostro belissimo sport.

Mi soffermerei soprattutto sul medio - alto livello tecnico di tutti i partecipanti, che ci hanno fatto vedere non solo ottime tecniche di gambe, ma anche, cosa da sottolineare, ottime tecniche pugilistiche, partendo sempre dal presupposto che il più “anziano” di loro frequenta la palestra da circa un anno.

Ma a proposito di “anziani”, anzi li definirei piuttosto “terribili e temibili vecchietti”, voglio davvero di cuore applaudire Manlio Betti ed Angelino Oddi, che a “anta suonati”, anche se in via de tutto amichevole, ci hanno offerto due riprese colme di combattività e freschezza atletica nonostante la non più giovanissima età….spero che siano da monito per tutte le altre generazioni!!!! Bravi davvero!!!

Grazie a tutti,

Massimo Ulissi

Nessun commento: